lunedì 28 giugno 2010

Diaper cake…

No, non è un post di cucina! Sto parlando della torta di pannolini! Sono stata invitata ad un battesimo di una bellissima bambina, figlia di nostri amici. Questa era l’occasione per dare sfogo alla mia creatività! Infatti non vedevo l’ora di poterne realizzare una!
Ecco il risultato finale:torta pannolini2
torta pannolini1  E’ stato divertente girare il supermercato alla ricerca dei pannolini..soprattutto perchè non sapevo nè che misura nè quanti prenderne! Una volta arrivata a casa ho scartato il pacco…e..quasi delusione! Perchè io nella mia testa mi ero immaginata una torta rosa…e invece i pannolini erano verdi! Tra l’altro simpaticissimi perchè ognuno con un disegno di un animaletto diverso! Comunque non mi sono demoralizzata…
Ho cominciato ad arrotolare i pannolini su se stessi e li ho chiusi con un elastico (finalmente mi sono tornati utili gli elastici piccolissimi quelli per le treccine dei capelli!).
Poi per realizzare il primo piano ho messo alcuni pannolini in piedi con al centro il rotolo vuoto di uno scottex, fino a formare un cerchio della dimensione voluta. Ho fermato tutto momentaneamente con un elastico.
Avevo comprato dei bavaglini con i giorni..così li ho posati piegati bene sopra questo primo strato..
Poi sul secondo piano assieme ai pannolini ho inserito le creme e le salviette..e sempre fermato con un elastico.
Per l’ultimo piano ho utilizzato i pannolini rimasti.
Per le scarpette di carta ho utilizzato il tutorial su questo sito  ..e direi che sono davvero deliziose!
Ho decorato con due tipi di nastro rosa…coprendo così l’elastico che teneva uniti i vari piani.. e poi impacchettato il tutto con il cellophane…
Per fortuna questo tipo di regalo è ancora poco conosciuto… così è ancora di più grande effetto! Che poi se ci pensi è un regalo davvero semplice e utile..ma è solo come è confezionato che cambia!
L’unico problema è che quando arrivi con questa cosa in mano tutti ti guardano come se fossi un marziano….

3 commenti:

  1. bravissima!!
    fà proprio effetto!!
    ciao ciao
    fede

    RispondiElimina
  2. Bella anche la tua! vero che qui... nessuno sa cosa siano... hai visto la mia??

    RispondiElimina
  3. Grazie per i compli!!
    Mi sa che mi è sfuggita la torta di Cristina! corro a vederla allora!!
    Ciao a tutte lili

    RispondiElimina