martedì 22 agosto 2017

Card fine anno per maestre scuola materna

Fra poco ricominciano le scuole.. mentre io mi rendo conto che non ho ancora pubblicato i biglietti che ho fatto per le maestre per il fine anno scolastico. 

Nulla mi rende più felice di occuparmi delle card per queste occasioni.. soprattutto perchè è una cosa per la quale nessuno ha voglia di sbattersi...mentre per me è un vero piacere!

Quante di voi amano il mondo di Santoro, e in particolare quelle famosissime bamboline Gorejuss? Devo dire la verità che inizialmente mi sono passate un pò indifferenti.. Sono sicuramente molto dolci e belle, ma i timbri li ho sempre trovati un pò troppo grandi.. e si sa che non amo particolarmente la colorazione dei timbri (più che altro perchè non è il mio forte eh).

Quando però ho scoperto che sono uscite le collezioni numerate di queste bamboline in formato mignon, e ad un costo veramente interessante, non ho potuto acquistarne almeno una (per prova..) per poi acquistarne un'altra (perchè la prima la vuoi lasciare da sola?).. e ora sono a quota tre... perchè Santoro... ti ringrazio di aver creato le collezioni numerate.. giusto perchè possiamo fare come il gioco delle figurine...cielo/manca...

(Lidia dove vuoi arrivare?? mica possiamo star qua ad ascoltare tutte le tue chiacchiere sul perchè si comprano certe cose.. si comprano perchè si comprano a prescindere, come direbbe qualcuna di mia conoscenza...)

Insomma... le mie tre Gorejuss sono state un pò in standby perchè non sapevo esattamente che destinazione potessero avere.. finchè appunto ho avuto l'illuminazione..

Eccole qua le card, molto semplici.. e serenamente senza colorazione :D





(fare una card per una maestra che si chiama come me, mi ha anche gasato tantissimo!)


E poi come sempre accade... cosa ci scriviamo dentro? Nessuno ha idee.. e quindi ho tolto il problema di mezzo, stampando i nomi dei bimbi su un cartoncino verde, formando così un albero all'interno della card. Problema della dedica risolto alla grande.

Piccolo appunto sempre al mio amico Santoro.. mi dispiace che ho tolto il logo dai timbri... ma scusami.. odio quei tuoi loghi lì giganti che si timbrano assieme alle tue bamboline.. sono brutti.. così emh... li ho tagliati.. si ho tagliato direttamente il pezzo di timbro.. e l'ora te l'ho confessato...

Comunque...

poi quando le maestre hanno scoperto che le card le avevo fatte io, mi hanno chiesto due card speciali per altre due maestre che sarebbero andate in pensione..

E qua l'idea è stata immediata... avevo sulla scrivania un acquisto fresco fresco.. la fustella sizzix dell'albero... sapevo che sarebbe finita presto nella mia big shot...



Da questa foto non si vede, ma le card misurano chiuse come un A5. Per contenerle ho cucito una semplice busta a sacco con dei fogli di carta da lucido (che da me non manca mai tanto quanto la carta da pacco).

Le maestre sono state super felicissime! E temo (spero) nella replica il prossimo anno scolastico!


A presto
Lidia



7 commenti:

  1. Concordo...nemmeno io amo il logo...;-)
    Card stupende, semplici e delicate =)...sicuramente le maestre ne sono state entusiaste =D Brava Liliiii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che il sig. Santoro se la possa prendere? Grazie sempre per i tuoi complimenti!

      Elimina
  2. Serenamente senza colorazione è il top! Un buon suggerimento.
    Bacio da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto serenamente.. ci si prova almeno! Scrap no stress! Ciaooo

      Elimina
  3. Hai fatto un lavoro splendido e l'idea dell'albero interno con le firme te l'ho pinnata, sappilo ;-)

    RispondiElimina